E’ stato un vero piacere far parte della band di supporto agli artisti del contest “Music for Change” organizzato dall’associazione Musica Contro le insieme ai colleghi Giuseppe Santelli alle tastiere e programmazioni, Mario D’Ambrosio al basso e Francesco Montebello alla batteria.
Quest’anno gli artisti in gara, provenienti da ogni parte d’Italia, hanno composto e arrangiato i loro brani direttamente nei “Box Art” allestiti per loro n
ello splendido scenario del Lungo fiume di Cosenza, nei quindici giorni precedenti all’esibizione finale e quindi alla presentazione ufficiale dei loro brani in gara. Nel loro percorso sono stati assistiti da arrangiatori del calibro di Taketo Gohara (Brunori, Sangiovanni), Rosario Canale e altri. Nell’esibizione finale tenutasi presso il teatro Alfonso Rendano di Cosenza, si sono avvalsi del nostro supporto per l’esecuzione dei loro arrangiamenti. I Vincitori del contest edizione 2023 sono stati i Malvax, band con cui ho avuto il piacere di suonare come chitarrista aggiunto.
Musica Contro le Mafie è una associazione della rete di Libera (associazioni, nomi e numeri contro le mafie) che da anni, attraverso la musica e i musicisti, porta avanti un impegno non solo “contro” le mafie, la corruzione, i fenomeni di criminalità e chi li alimenta, ma profondamente “per”: per la giustizia sociale, per la ricerca di verità, per la tutela dei diritti, per una politica trasparente, per una legalità democratica fondata sull’uguaglianza, per una memoria viva e condivisa, per una cittadinanza attiva e responsabile.