Logo canale youtube

Masterclass: "Come creare un solo efficace"

Fino a qualche anno fa, se avevi un dubbio, se ti servivano informazioni, pareri, consigli sul mondo della musica e della chitarra in particolare, bastava aprire un browser e inserire qualche parola chiave su un qualunque motore di ricerca e potevi stare sicuro che avresti trovato la risposta che cercavi sul sito e sul forum di Musicoff – Where Music Matters, per non parlare poi del loro canale YouTube, con contenuti sempre utili, precisi e competenti. È stato proprio seguendo una loro diretta che ho scoperto il nuovo interessante progetto del server Discord e semplicemente cliccando su un link, facendo una registrazione su un sito e scaricando un’app per cellulare, ho scoperto un mondo che non avrei mai immaginato. Discord è una piattaforma in cui ognuno può creare il proprio canale e invitare i propri amici ad accedere, o accedere al canale di qualcun altro cliccando sempre su un link che ci viene dato.
Cosa succede sul server Discord di Musicoff? Innanzitutto, ci sono molte chat di testo divise per argomento in cui chiedere consigli, informazioni, mostrare i propri lavori, strumenti, parlare del più e del meno. Ovviamente capita di interagire con chiunque, ma soprattutto di scambiare quattro chiacchiere anche con i pezzi grossi della musica italiana . La vera svolta sono però i canali vocali, in cui per accedere bastano un microfono e un paio di cuffie, o si può anche attivare la fotocamera come in una videochiamata. I canali vocali sono piazze virtuali aperte, chiunque può entrare e uscire quando e come gli pare e comunicare con tutti i membri all’interno.
Il canale vocale di Musicoff aperto a tutti si chiama “Coffee Break” e lì dentro succede davvero di tutto: si guardano video insieme, si parla di musica, c’è chi mostra i suoi ultimi acquisti, si suona, si ascolta, si scherza, si scambiano opinioni, ma soprattutto si creano rapporti umani. Con il tempo ho creato legami importanti con persone che mai avrei potuto incontrare altrove. In Musicoff si respira aria di famiglia, l’accoglienza, il rispetto e il sostegno reciproco sono il pane quotidiano della community. Essendo quello di Musicoff il server Discord italiano più grande dedicato alla musica, gode anche di alcuni importanti privilegi che garantiscono una qualità audio e video notevoli, questo ha consentito di creare un canale vocale dedicato alle “Jam Session”, in assoluto il mio preferito. Tra le attività messe a disposizione della community ci sono le Masterclass e mai avrei pensato che a qualcuno venisse in mente di chiedere a me di farne una. Visto che è successo ora vi tocca fare un salto su Discord martedì sera 😅, se non per me, per tutto ciò che vi ho descritto prima.
Per accedere al server basta cliccare su questo link
 
 
Se volete prenotarvi alla masterclass basta mettere una spunta ✅ sotto il post della masterclass all’interno del canale “calendario eventi”. Se avete problemi potete scrivermi in privato.